Dinnanzi ad un incrocio siamo costretti a fermarci e a chiederci da che parte vogliamo davvero andare. Ogni prova che la Vita ci offre è un’opportunità per essere felici! (Martina)
Il cambiamento, la scelta, l’imprevisto, sono chiavi per la scoperta di sé… un’ indicazione chiara verso la strada della NOSTRA felicità.
Ci troviamo quotidianamente davanti a scelte, dubbi, difficoltà, grandi o piccole che siano: l’invito è sempre quello di scegliere sé stessi. La difficoltà resta quella di distinguere il suono della propria voce da quel turbinio di rumore e vociare che tutto intorno, sovrasta, confonde, svilisce, manipola, condiziona ….
Il cambiamento è sempre un’opportunità inestimabile per virare il propria incedere verso noi stessi!
E’ davanti ad un incrocio che siamo costretti a fermarci almeno un istante, riflettere e ripartire con maggiore consapevolezza della direzione verso la quale ci stiamo dirigendo. Spesso le difficoltà davanti alle quali la Vita ci pone (una crisi di coppia, una depressione, un lutto, la perdita del lavoro, un problema di salute, etc.) sono chiavi di comprensione di sé, sono risorse grazie alle quali giungiamo ad attingere al nostro massimo coraggio, opportunità per cambiare convinzioni “zavorra” che rallentano il nostro incedere, l’occasione preziosa per prenderci cura di noi stessi e dei nostri bisogni REALI.
In tutto questo la Natura è una grande risorsa.